Chi è Yago

Yago, ex Max, è stato ritrovato il 24 dicembre 2017. Si trovava in un supermercato zona zen di Palermo insieme a suo fratello Chris, che purtroppo è morto di parvovirosi. Lui invece miracolosamente si è salvato.

Lo sguardo

Lo trovai per caso in un appello di Facebook e non fu premeditata la cosa. E’ stato come un fulmine a ciel sereno: non volevamo cani, o almeno non c’era l’intenzione di averne, ma inspiegabilmente ci fu qualcosa nello sguardo di Yago che mi catturó.
Passavano i giorni e durante le settimane continuavo a pensare a quegli occhietti. Fino a quando mi decisi di chiamare Stefania, la volontaria che lo ha trovato,che all’inizio era un po’ scettica nel volerlo affidare a noi.                  Chiaramente non ci conosceva! Io, ormai fermo della mia decisione, nel sentirla titubante provavo rabbia e dolore… perché ormai YAGO faceva già parte di noi.

Il pre-affido

Dopo qualche giorno mi mise in contatto con Gianandrea Bonvini, il responsabile del pre-affido. Venne a casa nostra per conoscere noi e l’ambiente in cui Yago avrebbe vissuto. È stata una bellissima esperienza che non dimenticherò. Con semplicità e molta schiettezza, Gianandrea mi mise davanti agli occhi tutte le probabili situazioni che si sarebbero potute creare nell’avere un cane.
Mi spaventai un po’ sinceramente, perché quando sei preso dalla novità non pensi alle conseguenze o  a quello che potrebbe succedere.
Beh… mi fece bene quell’ incontro. Ma non solo per essermi reso conto di cosa vuol dire avere un cane, ma anche perché ho conosciuto Gianandrea con cui si è creata una particolare amicizia a cui tengo molto.

Yago oggi

Insomma adesso, a distanza di quasi un anno, mi ritrovo con Yago: 25 kg di felicità e amore che scodinzolano in casa. Averlo con noi ci riempie le giornate e ci fa sorridere nei momenti tristi. Lui forse non lo sa, ma l’amore che ci dà ogni giorno è ineguagliabile e…

                       ” di questo te ne sarò Grato per sempre. Con Amore Ivan. “

  

One thought on “%1$s”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *